IDRAULICA CLIMATHERM di Pizzamiglio Stefano & C. Srl
Cerca pagina
Installazione caldaie
Dotata di attestato di competenza FER, la ditta installa:
impianti che sfruttano le caldaie a condensazione per garantire massima efficienza energetica recuperando i fumi di combustione;
impianti di riscaldamento che utilizzano radiatori o caloriferi, trattati naturalmente con vernici moderne ed anti corrosive;
pompe di calore ad aria, ad acqua e alimentazione geotermica;
impianti di riscaldamento a pavimento, a soffitto e parete, esteticamente invisibili, a basso consumo energetico, con grande capacità di isolamento termoacustico verso il basso e uniformità di irraggiamento del calore.
Caldaie a condensazione
Le caldaie a condensazione offrono maggiore efficienza e risparmio energetico se comparate alle caldaie tradizionali: sfruttano un sistema che consente il recupero di parte dell'energia termica insita nei fumi di scarico, rappresentando pertanto la scelta migliore negli impianti di riscaldamento civili e industriali.
Caldaie a condensazione in pompa di calore
Le pompe di calore consentono di abbassare i consumi energetici e le emissioni di CO2: estraggono il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasportano dentro l'edificio alla temperatura desiderata.
Per un funzionamento ottimale è preferibile l’installazione presso case di nuova realizzazione dotate di impianti a pavimento o a radiatori a bassa temperatura.